Progetto

...

Il Coro INCANTO dell'Associazione Incontriamoci all'Oratorio è nato 3 anni fa con l'intento di riunire, attraverso la musica, i bambini e ragazzi delle tre comunità di San Michele a/A, Grumo e Faedo. Attualmente il Coro conta 45 elementi di diversa età, dai 4 ai 14 anni, ed è seguito da un gruppo di giovani volontari: Silvia, direttrice del Coro, Michele e Veronica, musicisti, Giulia, Alessia e Alessandra, preziose aiutanti durante le prove del sabato pomeriggio. Durante i tre anni di attività il Coro ha animato varie Messe e ha partecipato a diversi eventi in collaborazione con altre associazioni presenti sul territorio. L'avventura del Coro INCANTO proseguirà di certo anche quest'anno con concerti e nuove esperienze sempre all'insegna del divertimento e della gioia nel cantare insieme.


CORO INCANTO

Cantare in un coro è un'esperienza davvero sorprendente. Un coro infatti, prima di essere un insieme armonioso di voci, è un insieme di molte persone con storie e sensibilità diverse che creano un legame basato sulla fiducia reciproca e sulla collaborazione. Il Coro Incanto dell'Associazione "incontriamoci all'Oratorio" propone questa esperienza meravigliosa a circa 55 persone di varie età che, ogni sabato pomeriggio, si incontrano all'insegna della musica, riscoprendo i valori del rispetto, dell'impegno, dell'amicizia e della condivisione. Protagonisti del Coro Incanto sono bambini e ragazzi. Ci sono i più piccoli che arrivano in oratorio canticchiando, pieni di entusiasmo ed energia. Alle volte si scoraggiano per una canzone troppo difficile o che proprio non vuole venire, ma gli occhi brillano di felicità quando finalmente tutto si aggiusta. Ci sono poi i ragazzi che cantano nel Coro da 4 anni e sono veri esperti: hanno idee che spesso diventano progetti per tutto il Coro, propongono canzoni nuove e studiano seconde voci. Infine, fanno parte del Coro le giovani animatrici, il musicista, la direttrice e i volontari dell'Oratorio che danno un contributo prezioso. Avere la possibilità di mettersi in gioco e seguire i bambini è impegnativo, ma le soddisfazioni, gli abbracci, le risate e i sorrisi ripagano ogni fatica. Certamente l'esperienza corale è una grande ricchezza per tutti noi coinvolti attivamente nel Coro, ma vuole essere anche una risorsa per la comunità. Come gli scorsi anni infatti, il Coro Incanto animerà la prima messa di ogni mese a San Michele a/A, sarà presente con concerti durante il periodo natalizio (16 dicembre a Faedo) e collaborerà con molte Associazioni nel territorio. Ovviamente siete tutti invitati a seguire le nostre iniziative e a cantare con noi perchè, come ha detto una bimba del Coro di appena 6 anni, commossa dopo le prove: "Quando cantiamo insieme mi sa che mi emoziono di gioia".


EVENTI IN PROGRAMMA


MERAVIGLIOSO E'

...

Meraviglioso è..... Sabato 25 maggio alle 20:30 non prendetevi impegni ;) Vi aspettiamo in Oratorio!! Durante l'evento verranno raccolte offerte per il Villaggio del Fanciullo di Trento


ESIBIZIONE DEL CORO INCANTO

...

Esibizione del coro Incanto all'interno della manifestazione "Faedo, il paese del presepe", presso la chiesa parrocchiale di faedo.


CONCERTO DI NATALE

...

L'Assessorato alla Cultura in occasione dele Festività Natalizie 2018 vi invita...
CONCERTO DI NATALE "CORO INCANTO".
Giovedì 7 Dicembre ore 20.30 presso la Chiesa di Grumo!
Vi aspettiamo non mancate !


Festa degli alpini!
Adunata delle mamme!

...

Per la festa della mamma il "CORO INCANTO" venerdì 11 maggio ore 20.00 vi aspetta presso il Museo degli usi e costumi di San Michele all'Adige.
Vi aspettiamo non mancate !


CORO INCANTO A COLLE DON BOSCO !

Sabato 17 e Domenica 18 Marzo 2018


CONCERTO DI NATALE

...

L'Assessorato alla Cultura in occasione dele Festività Natalizie 2017 vi invita...
CONCERTO DI NATALE "CORO INCANTO".
Giovedì 7 Dicembre ore 20.30 presso la Chiesa di Grumo!
Vi aspettiamo non mancate !


Campeggio a Cavedago !

...

Durante l'Estate i bambini del Coro hanno vissuto la magnifica esperienza del campeggio a Cavedago e ciò ha unito ancora di più questo bel gruppo.


UN INCANTO A COLLE DON BOSCO !

...

Sabato 25 e Domenica 26 Marzo, i bambini del coro Incanto assieme ad alcuni ragazzi del gruppo Far Commedia e ai volontari dell'Oratorio, sono stati ospiti dei Salesiani presso Colle Don Bosco in provincia di Torino. Insieme abbiamo potuto visitare i luoghi di vita di Don Bosco, la sua casa d'infanzia, il museo a lui dedicato e le varie Chiese in suo onor, sempre guidati e accompagnati dal sacerdote di Grumo dhe da anni vive a Colle Don Bosco, Don Emilio Zeni. Il coro ha poi avuto il piacere di animare la Messa della Domenica mattina nella bellissima Basilica che si erge in cima al Colle. E' stata un'esperienza emozionante, piena di sorrisi, canzoni e divertimento. Un grazie speciale a tutte le persone che hanno contribuito e resi possibili questi due giorni per noi indimenticabili: i volontari, le cuoche, i genitori e l'Amministrazione Comunale per il suo contributo economico. Il nostro viaggio continua, il coro "INCANTO" dal 10 al 16 Luglio 2017 andrà in campeggio a Cavedago.