Progetto

...

Da anni, l'Oratorio apre, due pomeriggi a settimana, per far giocare liberamente bambini e ragazzi iscritti all'oratorio. Seguiti da alcuni volontari che si alternano ogni settimana e, soprattutto, dal ragazzo in Servizio Cvile, i bambini e i ragazzi trovano nei "pomeriggi di gioco" in Oratorio un momento di libertà, di socializzazione, di confronto con i propri pari e con i giovani o meno giovani volontari.
I pomeriggi vengono lasciati a volte più liberi, a volte vengono maggiormente strutturati, accompagnando i bambini nella creazione di piccoli lavoretti o alla partecipazione di tradizionali giochi di gruppo, da svolgere sia nell'ampio salone che nello spazioso cortile esterno.
I ragazzi più grandi trovano nell'oratorio un luogo dove stare in tranquillità o dove giocare assieme a calcio, basket o pallavolo, grazie alle attrezzature di cui dispone la struttura.
Momento immancabile di questi pomeriggi in compagnia sono le merende che l'oratorio prepara per i partecipanti: a volte una gustosa fetta di pane e nutella, altre dei dolci biscotti, altre ancora un salutare frutto.
L'iscrizione dei bambini e dei ragazzi ai pomerrigi insieme avviene, come a tutte le altre attività, all'inizio dell'attività dell'oratorio, verso fine settembre. Ciò non toglie che durante l'anno i genitori potranno eventulamente iscrivere in corso i ragazzi che desiderassero partecipare. Per qualsiasi informazione non esitate a scriverci o a passare direttamente in oratorio, sapremo darvi tutte le notizie di cui avete bisogno.

Se sei un volontario interessato ad aiutarci, scrivici o vieni a trovarci, ci conosceremo e ti spiegheremo tutto nei dettagli :)


ORARI 2020-2021

...

TEMPORANEAMENTE SOSPESO PER L'EMERGENZA SANITARIA. APPENA SARà POSSIBILE ORGANIZZARLO VERRà DATA OPPORTUNA COMUNICAZIONE


I NOSTRI EVENTI



icon by Icons8